L’apertura della stagione invernale a Montgenevre, situata sul lato francese della Vialattea, è fissata per il 2 dicembre. Gli appassionati di sci verranno accolti da un’importante innovazione all’inizio della stagione: la rinnovata cabinovia Rocher de l’Aigle.
L’area sciistica situata nel dipartimento delle Hautes-Alpes sta rinnovando le sue infrastrutture e la vecchia seggiovia Rocher de l’Aigle è stata rimpiazzata da una cabinovia Doppelmayr all’avanguardia. Questa nuova struttura disporrà di veicoli capaci di ospitare 10 persone e, viaggiando a 7 metri al secondo, consentirà di tagliare i tempi di tragitto di un terzo. Anche l’impronta ambientale sarà ottimizzata, con il numero di piloni lungo il tracciato che si ridurrà da 24 a 11. Oltre alla maggiore rapidità e al comfort potenziato, la telecabina garantirà anche una migliore connessione con il territorio italiano. Dalla stazione di arrivo, seguendo la pista 100 alta, si potrà raggiungere l’area di Claviere – Monti della Luna.
La stagione sugli sci a Montgenevre è in calendario dal 2 dicembre al 20 aprile; tuttavia, se le condizioni nevose lo consentiranno, le piste potrebbero essere operative anche nei fine settimana di novembre.