Progressi nel rinnovamento delle strutture sciistiche a Frontignano di Ussita. È stata lanciata la procedura di gara per la realizzazione del collegamento tra le piste da sci della ski area Saliere con quella del Canalone.
Galleria sotterranea per collegare le piste da sci a Frontignano
Il progetto prevede una galleria sotterranea per impedire agli sciatori di attraversare altre piste e soprattutto di evitare un’area boschiva, teatro in passato di vari incidenti.
Dove verrà posizionato il tunnel?
Questa galleria verrà posizionata vicino alla nuova pista “direttissima del Belvedere”. Il budget iniziale per la gara è di 427.000 euro, e la compagnia che vincerà l’appalto avrà 130 giorni per completare i lavori.
Nel frattempo, è stato assegnato l’appalto per la costruzione del nuovo centro direzionale Saliere, che ospiterà in futuro la biglietteria e gli uffici. Il contratto, del valore di 1,374,000 euro, è stato vinto dalla ditta Anima Ambiente di Melito di Napoli, con uno sconto offerto del 16,4%.
Inoltre, i lavori per la ristrutturazione dell’acquedotto di Fonte del Lupo sono stati aggiudicati alla Coges di Sant’Angelo in Vado per 249.000 euro, con un ribasso dell’offerta del 10%. La sindaca di Ussita, Silvia Bernardini, ha evidenziato l’importanza delle nuove connessioni tra le piste.