Il countdown è iniziato: la nuova stagione sciistica prenderà il via in meno di dieci settimane.
Quando apriranno gli impianti sci in Veneto?
I primi impianti nelle Dolomiti apriranno i battenti sabato 25 novembre, mentre la maggior parte dei comprensori darà il via alla stagione il 5 dicembre, giusto in tempo per il ponte dell’Immacolata.
Novità impianti di risalita, piste e servizi
All’interno del circuito Dolomiti Superski, che comprende 12 comprensori e ben 1200 chilometri di piste, la stagione invernale si estenderà per circa cinque mesi. Sono in programma investimenti del valore di 110 milioni di euro, focalizzati soprattutto su sistemi di innevamento artificiale e modernizzazione di alcune strutture di risalita. In particolare, nel Veneto verrà inaugurata una nuova seggiovia quadriposto nel comprensorio del Civetta, la “Casera dei Zorzi – Cornia”, in sostituzione della precedente seggiovia biposto. Inoltre, è previsto il rilascio di una nuova app per smartphone che offrirà servizi utili per aiutare gli sciatori a orientarsi sulle piste.
Prezzi skipass Veneto
Gli aumenti sui prezzi degli skipass sono stati confermati, con un incremento medio dell’8% sui biglietti giornalieri e plurigiornalieri, mentre gli skipass stagionali subiranno un aumento leggermente inferiore. Per quanto riguarda lo skipass adulti Dolomiti Superski, i prezzi varieranno tra 72 e 80 euro, anche se nei singoli comprensori potrebbero essere più convenienti.