La presenza dell’orsa Gemma è stata nuovamente avvertita a Scanno, in Abruzzo. Questa volta, è stato Silvio Silvestri, un ex carabiniere che vive in un edificio in cui si ritiene sia entrata l’orsa durante la notte, a notarne l’incursione.
“L’orsa ha sfondato la porta che dà sulle cantine del nostro condominio – ha comunicato all’Ansa – è entrata, ha buttato a terra tutto il materiale che avevamo nei cartoni, ed è arrivata fino al terzo piano. Si vedono le impronte sulle scale, infatti. Ha fatto anche i bisogni.”
La ghiotta orsa Gemma è entrata nella famosa pasticceria Pan dell’Orso
Silvestri ha percepito dei suoni verso le 4:30 di mattina, ma non si è preoccupato, credendo che si trattasse di un abitante dello stesso palazzo abituato a effettuare pulizie ad orari strani. Non ha avuto timori di eventuali furti, considerando che sia il paese che la zona sono tranquilli, ad eccezione delle più recenti avventure dell’orsa Gemma.
L’immobile di cui si parla è proprio quello che ospita la celebre pasticceria “Pan dell’Orso”, situata a poco metri dall’albergo Mille Pini. In quest’ultimo, il 3 settembre, l’orsa ha fatto irruzione e ha consumato una torta. Successivamente, dopo tre giorni sempre nelle vicinanze dell’hotel, è entrata nella pizzeria La Baita, dove una cameriera l’ha trovata addormentata tra sacchetti di farina strappati.