Campo di Giove è un’affascinante destinazione turistica abruzzese situata nel Parco Nazionale della Majella, nella parte occidentale. La località si trova vicino al valico tra la Majella e il Morrone, offrendo una vista mozzafiato. La stazione di sci di Campo di Giove vanta una seggiovia e uno skilift, con dislivelli che vanno da 1145 a 2350 metri.
Le piste per lo sci alpino sono adatte sia ai principianti che ai più esperti, con 4 piste blu, una rossa e la sfida della pista nera del Porrara. Inoltre, due campi scuola dotati di tapis roulant sono a disposizione per migliorare le proprie abilità sugli sci.
Cartina impianti e piste sci Campo di Giove
Per gli amanti del fondo, ci sono 5 km di sentieri che attraversano il bosco fino al lago Ticino, mentre i rider più audaci possono sperimentare il freeride con l’aiuto del battipista o della motoslitta. Inoltre, grazie alla vicinanza di Scanno Monte Rotondo, Passo Godi e Passo Leonardo, Campo di Giove è una parte del Consorzio Sci dei Parchi, offrendo un solo skipass per tutte le aree sciistiche.
Per quanto riguarda le piste, Campo di Giove offre le cime più alte di tutto l’Abruzzo, con la pista di Tavola Rotonda che raggiunge i 2350 metri e la faggeta di Quartarana che porta alla stazione di partenza. Queste piste sono perfette per le famiglie che cercano una vacanza sugli sci rilassante ma anche emozionante. Con una vista mozzafiato sulla Majella e il Morrone, Campo di Giove è sicuramente una destinazione che merita di essere visitata.