Boa Fit System sta rivoluzionando gli scarponi da sci

Boa Fit System per scarponi da sci alpino

Sono stati lanciati dalle aziende Atomic, Fischer, K2 e Salomon i nuovi modelli di scarponi da sci alpino che adottano l’innovativa chiusura Boa Fit System. Questi scarpono saranno disponibili per la vendita in tutti i negozi specializzati dal prossimo ottobre.
Viste le premesse ci si attende una vera e propria rivoluzione nel mondo dello sci e snowboard in quanto l’azienda che ha inventato il Boa Fit System ha già fatto accordi commerciali con le migliori marche di scarponi da snowboard.
Finora tutte le novità sono state solo prodotti di marketing pensati per rendere più vivaci le vendite ma che in realtà non avevano un valore aggiunto a livello di innovazione.

Che cos’è il Boa Fit System?

Questo sistema di chiusura è intuitivo e funzionale, utilizzando un cordino in acciaio regolato da una rotella per una chiusura salda e versatile, adatta a tutti i tipi di piedi.

Il sistema di chiusura Boa Fit System è stato adottato negli ultimi anni in molti tipi di calzature per sport come sci alpinismo, snowboard, trekking e ciclismo.

I nuovi scarponi da sci sono stati progettati con un sistema migliorato per garantire robustezza, tenendo sempre conto di tutte forze durante l’attività sportiva. La rotella che è posizionata sulla parte esterna dello scafo, può essere facilmente sostituita in caso di un forte urto.

Grazie all’uso di una semplice rotella, si può facilmente sostituire i ganci del collo del piede, garantendo una chiusura veloce e sicura senza trazioni eccessive. Ciò si tradurrà in una maggiore efficienza nella risposta degli impulsi durante lo sci e un comfort maggiore per il piede, evitando di dover allentare i ganci dopo ogni discesa.

L’idea è che questa innovazione possa essere comoda e utile per tutti gli sciatori, ovviamente solo il tempo e la prova sul campo può dirci se questo sistema diventerà una parte stabile degli scarponi da sci.
Per la prossima stagione invernale, avremo la possibilità di scegliere tra 4 modelli diversi appartenenti ai segmenti allmountain, freeride e pista creati dai brand Atomic, K2, Fischer e Salomon. Tra questi, il modello di K2, presentato a Prowinter nelle scorse settimane, ha vinto il premio come scarpone più innovativo.

Bestseller N. 1
Uvex 2 scarpe basse Trend con BOA Fit System, scarpe antinfortunistiche S1 P SRC, scarpe da lavoro da uomo, nero/blu, 48 EU
Uvex 2 scarpe basse Trend con BOA Fit System, scarpe antinfortunistiche S1 P SRC, scarpe da lavoro da uomo, nero/blu, 48 EU
Punta in acciaio e intersuola in acciaio antiperforazione; Calotta stabilizzante Uvex anti-torsione per proteggere da pieghe
118,19 EUR
Bestseller N. 5
GARSPORT Ghost Mid 3 S3, Scarpa Antinfortunistica Uomo, Nero/Arancio, 42 EU
GARSPORT Ghost Mid 3 S3, Scarpa Antinfortunistica Uomo, Nero/Arancio, 42 EU
Scarpa antinfortunistica a taglio mid S3; Dotata di sistema di chiusura brevettato Boa System
125,00 EUR
Bestseller N. 6
adidas Terrex Agravic Boa Trail Running Shoes, Scarpe Unisex-Adulto, Core Black/Cloud White/Grey Three, 38 EU
adidas Terrex Agravic Boa Trail Running Shoes, Scarpe Unisex-Adulto, Core Black/Cloud White/Grey Three, 38 EU
Tecnologia BOA Fit System microregolabile con disco; Tomaia in tessuto; Soletta morbida; Soletta interna con misurazione della lunghezza
89,99 EUR
Bestseller N. 9