Buone notizie in arrivo per i Maestri e le scuole di sci della Regione Marche. Proprio ieri è stato infatti pubblicato sul sito internet della Regione, l’avviso pubblico che prevede la concessione di contributi a favore dei maestri e delle scuole di sci delle Marche.
Un contributo molto atteso, che va a dare ristoro a quei professionisti che nel corso degli ultimi due anni sono stati duramente colpiti dalla crisi del Covid-19. Gli aiuti arrivano dopo un lungo lavoro diplomatico, ed il bando è il punto di arrivo di un percorso molto complesso, che ha avuto il suo apice nella convenzione tra la Regione Marche e il Collegio regionale dei Maestri di sci delle Marche.
L’ammontare complessivo dei contributi a disposizione per i Maestri e le scuole di sci della Regione Marche è di 267.576,08 euro.
L’assessore allo sport Giorgia Latini ha dichiarato: “Un sostegno ad una categoria fortemente colpita dalla crisi pandemica, settore importante per gli amanti dello sport sulla neve e attrazione turistica che ha subìto forti limitazioni nel corso delle ultime stagioni sciistiche”.
L’avviso per il contributo, che ricordiamo è a fondo perduto, è rivolto ai Maestri di sci di ogni disciplina che sono iscritti all’albo del Collegio Regionale della Regione Marche alla data del 9 marzo 2020 e che risultino ancora iscritti in tale albo alla data del 14 febbraio 2021. Inoltre l’avviso si rivolge alle Scuole di sci che operano all’interno della Regione Marche e che sono autorizzate con DGR prima del 9 marzo 2020 e che siano ancora attive ed operanti alla data del 14 febbraio 2021.
Ricordiamo che tutte le domande di contributo vanno inoltrate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, cioè il 20 gennaio 2022.
Il bando è consultabile al link: maestridiscimarche.it/avvisi-e-bandi