Rio Pusteria, aggiornamenti e novità stagione sciistica 2020/2021

Le zone sciistiche italiane vogliono dare un segnale forte a tutta la filiera in questo momento così difficile ed incerto dovuto all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Tra le zone sciistiche maggiormente attive ci sono i comprensori che fanno parte del Dolomiti Superski, il carosello sciistico più grande del mondo.

Andy Varallo, il neopresidente del Dolomiti Superski, recentemente ha voluto ricordare come gli organizzatori ed i gestori credano fortemente nella possibilità di continuare a lavorare sulla neve, tra le piste e le montagne, per garantire possibilità di divertimento in assoluta sicurezza per tutti gli sportivi e gli appassionati che vorranno recarsi in montagna in questo inverno.

Le 130 società che sono affiliate al Dolomiti superski hanno quindi confermato in toto gli investimenti che erano stati programmati per questa stagione, e si preparano a ripartire con tante novità da presentare ai clienti. L’obiettivo principale non è realizzare nuove aree sciistiche, ma migliorare quelle che già ci sono.

Tra queste ci sono anche le ski area del comparto sciistico Rio Pusteria / Bressanone, nello specifico: Valles/Jochtal Maranza/Gitschberg e Plose. Titte queste zone hanno sfruttato il periodo estivo per realizzare interventi di miglioramento e rendere ancora pi sicuri e fruibili i comprensori.

Vediamo quindi nel dettaglio alcune di queste novità nelle varie zone specifiche. Nel comprensorio di Valles/Maranza i lavori proseguono ormai da tempo. Questa zona è infatti una di quelle che nell’Alto Adige si è rinnovata di più negli ultimi anni, ed è anche una tra le zone più apprezzate di queste terre nel periodo invernale. I gestori sono quindi molto attivi e non lasciano niente al caso.

Qui, in estate, sono stati effettuati dei lavori di miglioramento che hanno riguardato un po’ tutta la zona sciistica. In particolare sono state migliorate le piste di rientro di Gitschberg. Ricordiamo che tutta l’area sciistica qui è collegata sci ai piedi sin dal 2011. Proprio quest’area è stata oggetto di interventi importanti per quello che riguarda il sistema di innevamento programmato.

Stessa modalità e voglia di interventi che possano migliorare l’area sciistica anche nella ski area di Plose, che si trova proprio vicina alla città di Bressanone, e che quindi da sempre è un’ambita meta turistica soprattutto per le famiglie. L’inizio della prossima stagione invernale e sciistica 2020/2021 sarà in totale sicurezza, ma i turisti e gli sportivi che verranno qui a godere della bellezza delle piste potranno contare anche su un rinnovato sistema di produzione di neve tecnica, che sarà più efficiente e più potente, realizzata con acqua sorgente, energia idroelettrica ed aria compressa.

Pensate che nell’intero Dolomiti superski sono stati spesi, per la stagione invernale che si sta per inaugurare, oltre 100 milioni per il miglioramento degli impianti di innevamento programmato e di produzione di neve tecnica. Massima attenzione poi alla sicurezza, al comfort e alla qualità dei servizi proposti.

Condizioni di sciabilità perfette insomma ogni giorno e con ogni situazione meteo. Interessante sottolineare anche come le società che fanno parte del consorzio hanno lavorato in estate anche per nuove proposte sugli skipass e sugli abbonamenti stagionali.

Bestseller N. 1
Wantalis SURFBK - Imbracatura per Trasporto Snowboard a Spalla, M/L, Nero
Wantalis SURFBK - Imbracatura per Trasporto Snowboard a Spalla, M/L, Nero
Utente : Misto; Tipo di pratica : All mountain; Livello di pratica : Tempo libero sportivo
19,90 EUR
Bestseller N. 3
Snowboard Set AIRTRACKS Tavola Data Flat Zero Rocker Wide Uomo 164 - Attacchi Master XL - SB Bag
Snowboard Set AIRTRACKS Tavola Data Flat Zero Rocker Wide Uomo 164 - Attacchi Master XL - SB Bag
Snowboard Sacca: lo stoccaggio più efficiente. Taglia 175cm x 40cm.
329,00 EUR
Bestseller N. 4
Burton Kids GROM Viola/Teal 130
Burton Kids GROM Viola/Teal 130
La base estrusa richiede poca manutenzione e aggiunge velocità e resistenza
159,90 EUR