Falkensteiner Hotels Kronplatz è la nuova bellissima struttura che aprirà a dicembre prossimo proprio ai piedi del Plan de Corones a Riscone, in Alto Adige. La struttura fa parte del gruppo altoatesino Falkensteiner Hotels & Residences ed è un 5 stelle premium con un format innovativo, “adults only”.
Falkensteiner Hotels Kronplatz arricchirà quindi tutto il territorio, grazie alla sua bellezza, opera dell’architetto Matteo Thun, che ha concepito un progetto di 30 milioni di euro. Falkensteiner spiega così il progetto: “Il leit motiv che accompagna il progetto è regalare agli ospiti esperienze uniche, su misura e personalizzate: l’“experience concierge”, nuovo ruolo chiave, si occuperà della cura ad hoc di ogni ospite e organizzerà individualmente un programma di attività, a seconda delle singole esigenze, come ad esempio sciare con un campione del mondo o un campione olimpico. Sarà questo background che contraddistinguerà il nuovo hotel e i suoi servizi di lusso”.
Questo hotel vuole rappresentare un progetto orientato alla grande esperienza del gruppo, e vuole trasmettere ai clienti la conoscenza del territorio in ogni suo aspetto. Verranno mostrati luoghi nascosti attraverso tour bellissimi sia in città che nella natura, in ogni momento dell’anno. Tour che sono lontani dai classici giri turistici della zona.
Falkensteiner Hotels Kronplatz propone 76 camere, 11 Junior Suite, 4 Loft Suite and 6 Summit Suite che danno proprio sulle montagne e che sono concepite come bellissimi rifugi alpini. Il design alpino è il tratto essenziale di tutta la struttura, moderna e sofisticata. Gli spazi sono concepiti seguendo gli elementi delle stagioni. La particolarità della struttura, poi, è che è un format concepito solo per giovani di età superiore ai 14 anni e per adulti: ogni esigenza di coppie, viaggiatori singoli e gruppi sarà soddisfatta in pieno, in ogni stagione.
L’area benessere si sviluppa attorno agli elementi acqua, sole e roccia. Una spa si dispone su tre piani con 1400 metri quadrati di strutture utili per sport e relax. Sul tetto c’è una piscina panoramica, a cui se ne aggiunge una di 25 metri per fare sport. Molte saune, 8 stanze per trattamenti cosmetici e relax, spa private, yoga room, area fitness, area relax e spa lounge, sia al chiuso che all’aperto.
Da sottolineare anche la bontà della cucina, che offre prodotti della tradizione altoatesina e dolomitica, ma anche il format cucina 7summit, con piatti giapponesi, argentini, tibetani, peruviani, dell’Alaska, della Tanzania. Un tocco di classe e di originalità grazie allo chef Rainhard Daverda.
Il motto del Falkensteiner Hotels Kronplatz è “Dagli amanti della montagna agli amanti della montagna”. Una struttura di prestigio in cui la vostra curiosità sarà stuzzicata con mille proposte legate allo sport, al benessere ed al relax. Il gruppo alberghiero realizza così il sogno di costruire un hotel a 5 stelle in Alto Adige, proprio a Plan de Corones.
Otmar Michaeler, CEO del gruppo Falkensteiner Michaeler Tourism afferma: “Negli ultimi anni, il gruppo Falkensteiner si è chiaramente posizionato nel settore a 5 stelle: il passo successivo e naturale è stato quello di realizzare un progetto di lusso nel nostro paese d’origine. Abbiamo sempre attribuito grande importanza all’integrazione della regione. Soprattutto qui, laddove è possibile un programma di attività e tempo libero così vario, apprezziamo molto l’ottima cooperazione con la regione”.
Mentre Erich Falkensteiner, Chaiman of the Supervisory Board dichiara: “I nostri quattro Falkensteiner Hotels Family Hotel Lido Ehrenburgerhof, Hotel & Spa Falkensteinerhof, Hotel & Spa Alpenresidenz Antholz e Hotel & Spa Sonnenparadies esistenti da molti anni ispirano i nostri ospiti. Siamo ancora più lieti di aprire presto un altro hotel e di approfondire le nostre radici altoatesine attraverso ulteriori progetti ad Anterselva, che riapre completamente rinnovato a luglio e nella nostra sede al Falkensteiner Lido Ehrenburgehof”.