La Val Gardena torna protagonista come cornice dei grandi eventi il prossimo 21 marzo 2020, quando si terrà il Spring Race Party, che darà colore alla pista La Longia.
Un appuntamento davvero da non perdere per tutti gli appassionati che hanno voglia di divertirsi. Una gara ad ostacoli che avrà il suo punto di partenza sul monte Seceda. Qui parte una pista lunghissima che arriva poi fino ad Ortisei.
Un evento con un mood unico e speciale, che raccoglie tutti gli appassionati di neve e di montagna per una giornata unica sulla neve piena di simpatia. Ognuno porta con sé abbigliamento particolarissimo (accappatoi, costumi e berretti), ma soprattutto tantissima voglia di stare insieme e di condividere il divertimento su una pista che è considerata come una delle più affascinanti di tutta la Val Gardena, a cui partecipano sia i turisti che gli abitanti del luogo. Un tracciato storico che si muove tra paesaggi suggestivi e canyon, e che ha una lunghezza di 10 km.
Al termine della gara saranno premiati i vincitori, e poi tutti insieme per una festa animata con Dj Ondy e Dj Simon. Da segnalare che i ristoranti e le gastronomie del posto offrono prelibatezze e tipicità locali. La festa è a cura dei locali Café Adler, Café Corso, Café Haiti e Café Demetz. Nel corso della giornata ci sarà anche l’estrazione della lotteria del club di hockey su ghiaccio HC Gherdëina.
Maggiori informazioni sulla pagina Facebook o sul sito web dell’organizzazione della Spring Race.
Programma eventi Val Gardena
Spring Race Party è solo il primo di una lunga lista di eventi che animerà il finale di stagione in Val Gardena.
Festival di musica Rock the Dolomites 2020
Dal 24 al 29 marzo è infatti in programma il festival di musica Rock the Dolomites, con vari gruppi musicali che suoneranno sulle terrazze dei rifugi e degli apres ski.
Sellaronda Skimarathon 2020
Il 27 marzo c’è invece la 25° edizione del Sellaronda Skimarathon, con circa mille scialpinisti.
Raiffeisen South Tyrol Slopestyle Tour 2020
Il 29 marzo è invece la volta di Raiffeisen South Tyrol Slopestyle Tour 2020 che si terrà allo Snowpark Piz Sella.
Südtirol Gardenissima 2020
La stagione si chiude poi con la Südtirol Gardenissima 2020, lo slalom gigante più lungo del mondo: appuntamento unico per tutti gli appassionati di sci.
Tutti eventi che dimostrano come sci e snowboard siano sport che si possono praticare anche oltre il periodo invernale, spingendosi verso la primavera. Tutti eventi che raccolgono ormai un pubblico di appassionati che qui si ritrovano per festeggiare insieme la fine della stagione sciistica e l’inizio della primavera. La tranquillità classica della Val Gardena ha quindi un sipario fatto di gare e feste, musica compresa!