Amate pattinare ma anche passeggiare e muovervi sulla neve?
Siete praticanti delle piste da sci e dei sentieri di montagna?
Bene, da oggi c’è in commercio a soli 119 dollari uno strumento che vi permetterà di fare queste attività tutte insieme! Si chiama Snowfeet, e trasforma gli scarponi da neve in un paio di pattini in linea, facilitando così anche le discese su piste e sui sentieri.
Pensate quindi ad un attrezzo in gradi di mettere insieme skateboard, snowboard, sci e pattinaggio. Il divertimento è assicurato e la comodità pure.
Dove è stato sviluppato lo Snowfeet?
Snowfeet è stato sviluppato in Repubblica ceca, e grazie a lui potrete trasformare ogni scarpone in un bel paio di pattini in linea, che vi permetteranno di muovervi senza problemi in discesa, sui salti e lungo i sentieri di montagna e sulla piste da sci.
Com’è nato lo Snowfeet?
Snowfeet è uno strumento nato dopo la disavventura di Zbynek Šuba e Michael Podešva (che sono poi i due ideatori), che nel 2006 avevano dimenticato gli sci, ed avevano provato a sciare sulle Alpi con solo le scarpe.
Come utilizzare lo Snowfeet?
Ecco quindi che Snowfeet è in grado di attaccarsi a scarpe, scarponi e stivali. Grazie al materiale con cui è stato realizzato (fibra di vetro), è leggero e resistente ed è anche poco ingombrante rispetto a molti altri attrezzi che si usano di solito in montagna. Potete quindi portarlo con voi nello zaino facilmente. Potete poi farne uso in pista ma anche nei sentieri dove risulta essere particolarmente difficile andare con snowboard e sci. Occhio sempre alla sicurezza, per cui all’occorrenza usate il freno sul tallone per frenare.
Per ora Snowfeet è sul mercato con taglia unica che copre dal 39 al 46, e l’azienda consiglia di utilizzare scarpe impermeabili che fissino la caviglia. La campagna di autofinanziamento su Indiegogo ha raccolto circa 70.000 € ad un mese dalla fine della raccolta fondi. Il prezzo è competitivo: 119 € più spese di spedizione.