Proseguono a ritmo serrato a Alagna, i lavori per la costruzione della nuova seggiovia quadriposto targata Doppelmayr. L’impianto sarà di tipo ad agganciamento automatico e consentirà di traportare 1800 passeggeri l’ora.
Un investimento da ben 7 milioni di euro per questa seggiovia ad Alagna dotata di cupole per proteggere le persone dalle intemperie.
“L’impianto è il frutto di un lungo e scrupoloso lavoro di progettazione tecnica e di compatibilità ecologica, ambientale e urbanistica – ha detto Luciano Zanetta, Presidente di Monterosa 2000 – e si configura come protagonista del nostro piano industriale. La costruzione comporterà l’incremento della portata della linea Alagna-Passo dei Salati con la conseguente agevolazione dell’accesso al comprensorio di Monterosa Ski dalla porta piemontese. Inoltre garantirà una gestione ottimale delle piste di Cimalegna. L’opera è il risultato di un ingente impegno di Monterosa 2000, della Regione, dei Comuni di Alagna e Riva Valdobbia per migliorare l’offerta sciistica e incentivare il sistema turistico del versante valsesiano”.