Mini report San Giacomo-Monte Piselli

News Forum Forum Scimarche Report Area Mini report San Giacomo-Monte Piselli

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #229233
    Fonzie
    Membro

    Vi riporto una mini gitarella che mi son fatto oggi per toccare la prima neve: avara qui in zona.

    Quaggiù ha fatto diversi giorni di neve ghiacciata dai Balcani che ha lasciato ben poco a terra ma molto sugli alberi, poi un paio di giorni di corrente Atlantica ha buttato giù una discreta quantità in montagna.

    Oggi preso da un momento di saudade della neve appena dopo pranzo (sconsigliabilissimo), ho intravisto della luce sopra le nuvole basse e mi sono fiondato a Monte Piselli (30 minuti in auto) con un paio di scarponi da sci-alpinismo

    img2149v.jpg

    e un paio di sci raccattati da mio padre

    img2151b.jpg

    e son salito a PIEDI (senza ciaspole di sorta) in un 40 cm di neve fresca piuttosto pesante (troppo per il periodo) (troppo caldo?) per tutto quel tratto che vedi in giallo (i pallini sono la discesa)

    montepisellimappa70.jpg

    img2167yi.jpg

    Neve impossibile da salire e ancora più impossibile da scendere: spazzata dal vento era crosta sopra e morbida sotto, troppo bagnata. Però l’atmosfera al tramonto, la vista ed il sibilo del vento gelido erano magnifiche.

    img2153y.jpg

    img2154y.jpg

    img2166i.jpg

    img2177h.jpg

    img2160yy.jpg

    Patenza ore 14 e 30, sci in spalla, arrivo alla meta prima del buio alle 15 e 50, rientro in città alle 17, con annessa fantastica visione del centro storico illuminato a festa per il Natale.

    Poteva andare peggio: non è la polvere che prima o poi proverò ma almeno ho toccato neve.

    Madonna se sono fuori forma.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.