Ciao a tutti, sono Mirco uno dei nuovi soci della Monte Catria Impianti S.r.l., società che dalla prossima stagione 2010-2011 gestirà le piste del Monte Catria.
Per prima cosa volevo ringraziare tutte le persone che nelle due stagioni precedenti sono venute a trovarci nella località sciistica più alta della provincia di Pesaro ed Urbino.
Come saprete, la stazione è stata riaperta solo nel 2009 dopo oltre due decenni di inattività pertanto c’è stato tanto da fare e ancora molto ci aspetta!!!
Gli avventori di questa estate appena trascorsa avranno già visto alcune novità: prima tra tutte l’apertura di un Bike Park dedicato agli amanti della mtb (in particolare oltre ai tanti sentier XC due piste dedicate alla Downhill ed al Freeride): il primo nella nostra Regione dotato di un sistema funiviario per il trasporto delle bici in grado di superare circa 1000 metri di dislivello! Questa caratteristica ci ha permesso di aprire due piste lunghe oltre 4 km ciscuna con pendenze da brivido. E’ stata un’attrattiva vincente, merito delle amministrazioni e delle società sportive locali, che ci ha portato una certa fama nel mondo delle “ruote grasse”.
Il ristorante, adiacente all’arrivo della telecabina continua con la gestione D& ottima cucina casalinga in un ambiente caldo e confortevole. Da quest’anno il solarium è dotato di nuovissimi sdrai prendisole per chi si vuol crogiolare e riscaldare a quota 1400.
Tra le news che vi aspettanto per la stagione WINTER 2011 la più importante riguarda sicuramente le famiglie: ancora è presto per svelarvi il progetto ma tra qualche giorno pubblicheremo le prime foto !
Per quanto riguarda le piste, ripulite a puntino, vi ricordo che il Catria vanta la PISTA FONDOVALLE lunga ben 6 km, che nelle giornate con neve copiosa vi porta da 1450 a 450 metri di altezza lungo un percorso dal panorama incantato, introvabile in tutto il centro Italia. Stiamo vedendo di riaprire la pista delle Gorghe, una rossa che sarà meta delle prossime gare organizzate dall’ASD Monte Catria Ski&Bike.
Per ultimo, ma non per importanza, va sottolineato che la nostra stazione può fregiarsi di una sezione FISPS: Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci. Infatti 23 soccorritori volontari pattuglieranno le piste tutti i giorni per garantire la massima sicurezza ed intervenire tempestivamente in caso di incidenti usufruendo dei più agiiornati presidi sanitari e di una fornitissima infermeria.
Per oggi è tutto, un saluto ed un arrivederci alle prime nevi…
Autore
Post
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
Il topic ‘Monte Catria – Stagione invernale 2010-2011’ è chiuso a nuove risposte.
Gestisci la tua privacy
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.