Ciao a tutti, sono nuovissima del forum, e mi sono iscritta perchè volevo parlarvi del non entusiasmante svolgimento dei Giochi Sportivi Studenteschi che si sono tenuti oggi a Frontignano. Forse questo potrà sembrare uno sfogo da mamma arrabbiata….ma più che arrabbiata sono delusa…profondamente delusa….
Perchè???…perchè evidentemente i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Sarnano (maschi e femmine ovviamente) sono troppi bravi per poter gareggiare nelle competizioni odierne e nonostante facciano “i pali” da anni (cinque su sei partecipanti)sono stati esclusi….
Qualcuno mi ha detto “bisogna saper perdere”…perfetto non fa una piega se a battermi è uno più forte di me…ma no se vengo penalizzato da giudici di porta (o di parte scegliete voi) che forse di porte, regole e gare di sci non ne sanno nulla…..
Per non parlare poi dell’organizzazione o meglio della disorganizzazione che l’Ufficio Scolastico Provinciale di Macerata e riuscito a mettere in campo…sicurezza discutibile, classifiche fantasma con graduatorie comunicate a voce e non consultabili, ragazzi squalificati non si sa perchè…ma non facevano prima a dirci semplicemente che i ragazzi di Sarnano non dovevano partecipare a questi Giochi??
Forse il fatto che lo scorso anno sono riusciti a sbaragliare tutti ed arrivare alle Finali nazionali ha dato fastidio a qualcuno….
Ci sarebbe voluta la “prova tv” come nel calcio….vorrà dire che la prossima volta (se ci sarà una prossima volta) porteremo la telecamera..
E fortuna che erano Giochi Sportivi Studenteschi se no quale altro edificante spettacolo riuscivano a propinarci????