grazie telecom!
News › Forum › Forum Scimarche › Off – Topic › grazie telecom!
- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da simonesnow.
-
AutorePost
-
19 Settembre 2008 alle 20:21 #228465fede21Partecipante
ciao ragazzi dopo un pò di tempo mi rifaccio vivo su questo forum e saluto tutti quanti.
sono passati circa 4 mesi dalle mie ultime visite e messaggi postati a causa del mio trasloco.
cosa c entra il trasloco con il titolo? vi chiederete.
c entra eccome.
i primi di maggio faccio la richiesta alla telecom del trasferimento del mio contratto telefonico nella mia nuova casa.oltre alla apertura della linea telefonica c era bisogno di prolungare le palizzate del cavo telefonico visto che abito in campagna e questi arrivavano fino all abitazione precedente che dista 200 metri dal mio cancello su strada.
tutto normale fin ora.
mi viene fissato un appuntamento con un tecnico il 20 oil 21 di maggio per il sopralluogo della scuadra che doveva mettere i pali e il cavo.
pensai “ammaza quanto sò veloci”.
ovviamente non si presentò nessuno
chiamai di nuovo subito il 187 e mi dissero “ci sono stati problemi il cocnico verrĂ fra 15 giorni il 5 giugno” :dry:
già mi girarono le scatole se oggi hai un appuntamento e non ti presenti almeno vieni il giorno dopo o 2. macchè.
aspettai il 5 e ovviamente non si presentò nessuno.
il mattino successivo richiamai il magnifico servizio clienti telecom 187 che mi disse “ci sono stati dei problemi verranno il 9 giugno”.
un poco agitato visto che ormai era una settimana che abitavo in questa nuova casa dovetti fare “pippa” (stare zitto in italiano) e eccettare questo nuovo appuntamento.:huh:
il nove alle undici sento il citofono suonare “tecnico telecom” e tutto contento aprii.
vidi una panda rosso fuoco scendere il viale di casa e non credevo ai miei occhi.:cheer:
purtoppo i guai ancora devono cominciare.
si era un tecnico telecom ma era l addetto agli allacci finali e non quello della squadra per la costruzione di nuovi impianti.insomma nulla di fatto. mi disse faccio io la segnalazione.
dato che non mi fido neanche del mio cane il pomeriggio chiamai di nuovo il 187. che mi disse “abiamo ricevuto la segnalazione del tecnico la contatterĂ l addeto della squadra per i nuovi impianti ci lasci un recapito telefonico…………”
passano i giorni le settimane un mese un mese e mezzo nei quali ho fatto circa 10 o 12 chiamate al 187 quando il 21 luglio mi suona il telefono ed era il benedetto tecnico telecom ” domani veniamo a fare il sopralluogo” gli dissi ” ne è sicuro mi avete fatto perdere giĂ molto tempo” rispose “si vengo personalmente domani alle 10 10 e 30”.
sembrava la volta buona.:cheer:
non si presentò nessuno.:angry:
mi chiamò la sera dicendomi che sarebbe venuto il lunedì successivo il 28.
e finalmente lo vidi fece il sopralluogo prese le distanzae dall ultimo palo della linea telefonica e mi disse mercoledì iniziamo i lavori.
evvai finalmente il telefono a casa.
ovviamente non si vide nessuno ne mercoledì ne giovedi e ne venerdi.
stufo non chiamai neppure il 187 era inutile.
il lunedi mi richiamò scusandosi e disse “veniamo il 6 agosto”
e siamo giĂ a piĂą di 3 mesi dopo la richiesta della nuova linea:blink:
quel giorno vennero 2 operai misero tutti i pali necessari (7 per la cronaca) e iniziarono ad alzare il cavo.alle 16 andarono via dicendo domani alle 9 siamo qui verso le 12 finiamo e lei ha la linea telefonica attiva.
il giorno dopo non venne nessuno e nemmeno il giorno dopo.mi chiamarono l 8 agosto veniamo lunedì e finiamo. io sono pertito il 6 non me ne fregava più nulla.il cellulare ce l ho per chiamare se vogliono i soldi del canone il telefono me lo mettono se non no.quel giorno vennero a finire i lavori. io sono rientrato il 24 agosto quasi 4 mesi dopo l inizio della storia strada facendo vedo il cavo allungato e collegato alla mia linea che avevo fatto io dentro casa.
entro dentro casa la prima cosa che faccio alzo la cornetta e non si sente niente non funziona.
a questo punto chiamo il 187 e mi dicono che la mia linea non è stata collegata nella centrale di zona perchè se ne occupa un altro tecnico.il telefono mi viene attivato il primo di settembre ma l adsl non funziona.
187 di nuovo e tira e molla il 15 mi viene attivato ma io ho il contratto a sette mega e la linea è di 2.6 mega.
187 per la 30 volta più o meno e mi dicono il minimo garantito per l adsl alice flat a 7 mega è di 1.2 mega e io ci entro alla grande. quindi non mi possono fare niente se non dirmi mi dispiace per l ennesima volta.quindi ringrazio la telecom italia s.p.a. per il magnifico servizio che mi fornisce e per la rapidità dei lavori svolti.
cmq adesso dovrete sopportare di nuovo anche me:P
spero ci siano aggiornamenti da scrivere ancora
20 Settembre 2008 alle 12:38 #245432JonathanAmministratore del forumti capisco Fede!!! io (ed altre 5.000 persone) per l’adsl abbiamo aspettato ben 8 anni :unsure: dato che la telecom riteneva che il nostro quartiere distante solo 2,5 km dal centro di Civitanova Marche non era abbastanza redditizio da dover giustificare l’installazione di una centrale adsl!! :angry: :angry:
dopo innumerevoli rassegnazioni e incazzature…sono riuscito con l’aiuto di altre persone a formare un comitato coinvolgere il comune, la provincia, telecom…ecc….
Alla fine Telecom si è decisa a mettere questa benedetta centrale però ha voluto che le opere per lo scavo del cavidotto fossero state pagate dal ns. comune e naturalmente il comune ha pagato per far uscire fuori il mio quartiere da questo digital divide assurdo!!
Ciao Jo
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
20 Settembre 2008 alle 17:29 #245434fede21Partecipantela cosa che più del ritardo mi fà incavolare è che pago un abbonamento per una linea a 7 mega e ne ho 2 e mezzo. gli ho detto allora la metto 4 mi ha risposto che rischiavo di averla ancora a meno perchè il minimo garantito dal contratto per i 4 mega è di 670 kb nulla praticamente.che ci possiamo fare finchè saranno aiutati e tutelati dallo stato? niente
ce li dobbiamo tenere.
21 Settembre 2008 alle 8:20 #245435marcopsModeratoree io chi devo ringraziare, visto che l’adsl a casa finalmente funziona anche se non è perfetto….fino 2 mesi fa cadeva 50 volte al giorno, adesso si e no un paio di volte!!!
tanto so che alla prima pioggia abbondante salta tutto di nuovo :dry:
22 Settembre 2008 alle 8:07 #245441simonesnowModeratoreUn grazie a telecom anche da part mia, visto che oramai sono 3 mesi che ho fatto richiesta di ritornare con loro ed ancora non si sono fatti vivi!!!!!!:angry:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.