LA PRIMA GARA DEL P1 SI TERRA’ A SAN BENEDETTO DEL TRONTO
San Benedetto del Tronto, la città situato sull’Adriatico, ospiterà dunque il primo evento del Campionato Mondiale Powerboat P1 2008, il Grand Prix of the Sea. Per l’apertura ci si aspetta un numero record di partecipanti, visto che per l’occasione il Powerboat P1 unirà le sue forze con l’Italia Powerboat Series (IPS). La entry list italiana annovera la partecipazione di Metamarine Corse, costruttore di San Benedetto del Tronto che dara’ grande supporto al promotore di questo evento: il Club Motonautico Roma.
“Il livello delle potenziali località italiane che potevano ospitare l’evento è decisamente elevato, ma alla fine la decisione è stata facile da prendere,” afferma Jim O’Toole, Managing Director del P1. “San Benedetto del Tronto ha fatto un’offerta concreta e durante le trattative ha mostrato tutto l’impegno necessario per rendere il Grand Prix of the Sea d’Italia un evento clamoroso. Per ragioni logistiche, finanziarie e pratiche questa è stata un’ottima decisione per il P1, e apprezziamo il supporto che stiamo ricevendo dalla Regione Marche e dal Comune di San Benedetto del Tronto.”
“Siamo particolarmente grati a Marco Pennesi e la sua Metamarine per il loro duro lavoro e per l’impegno che hanno profuso nel portare a termine nel migliore dei modi le trattative per stabilire quale città dovesse ospitare il Grand Prix of the Sea d’Italia”.
Il Campionato Mondiale Powerboat P1 prenderà il via con il Grand Prix of The Sea d’Italia, che si terrà a San Benedetto del Tronto nel weekend del 9/11 maggio.
http://www.powerboatp1.com