M.Carpegna: seggiovia, cannoni da neve e webcam…
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › M.Carpegna: seggiovia, cannoni da neve e webcam…
- Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Nic.
-
AutorePost
-
28 Dicembre 2007 alle 8:37 #228027TifernateMembro
….gli investimenti fatti negli ultimi 2 anni hanno reso la piccola stazione sciistica di Carpegna un gioiellino, un esempio di come si fa impresa in Appennino nonostante la bassa quota della struttura.
Stamattina le splendide immagini provenienti dalla webcam pubblicizzano una situazione spettacolare con ottima neve, ottime piste, sole ed impianti efficienti..complimenti!
http://www.meteoappennino.it/index.php?option=com_stazsci&Itemid=90
Ciao
28 Dicembre 2007 alle 8:50 #239731danisciModeratorecondivido! complimenti all’ottima gestione di Carpegna!
28 Dicembre 2007 alle 9:20 #239734sertorelliModeratoresono bravissimi, sembra di essere sulle alpi e non a pochi km da rimini!!!
29 Dicembre 2007 alle 11:56 #239760Gabriele GemignaniMembroE di notte? C’è stato qualcuno a sciare???
Io ho una voglia sfrenata; effettivamente se riescono a mantenere la neve, una stazione così vicina a noi (parlo per quelli che abitano a Fano,Pesaro o anche a Senigallia) è da pendere in seria considerazione.
Qualcuno di Voi c’è stato di Domenica? Se porto su un Pullman di gente sarà una fila continua o si potrà fare qualche sciata? Ci sono i parcheggi per i Pullman???
CiaoB)
Gabry30 Dicembre 2007 alle 17:59 #239816deepout83MembroChissà se fra qualche anno la pagina dedicata alla stazione dell’eremomontecarpegna bisognerà spostarla nelle località italiane….:laugh: :laugh: :laugh:
1 Gennaio 2008 alle 13:06 #239866NicMembroTutto questo entusiasmo per una pistina, che per la maggior parte delle volte è ghiaggiata……non è che esagerate un po’?
Come impianti e organizzazione, è ben gestita, ma il monte non è che permetta granchè…..1 Gennaio 2008 alle 13:52 #239867danisciModeratorecerchiamo di dare un po di fiducia ai nostri resort;) sempre con sto pessimismo!!!
2 Gennaio 2008 alle 0:29 #239907marcopsModeratoreNic ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Tutto questo entusiasmo per una pistina, che per la maggior parte delle volte è ghiaggiata……non è che esagerate un po’?
Come impianti e organizzazione, è ben gestita, ma il monte non è che permetta granchè…..vediamo di vedere i lati positivi delle cose. Chi è che ti da una pista da sci a un ora da pesaro? No perché non mi risulta nulla di così comodo e vicino
2 Gennaio 2008 alle 14:45 #239922NelsonModeratoreIo non sono mai stato in Carpegna…ok sarà solo una pistina ma vuoi mettere…un impianto gestito con serietà e professionalità ad un ora di macchina da Rimini e da Pesaro! Il monte non permetterà piste lunghe ma secondo me stanno già facendo fare "il latte alle galline" grazie alla mentalità giusta che hanno! _BraviB)
2 Gennaio 2008 alle 17:26 #239935deepout83MembroNelson ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Quote:Io non sono mai stato in Carpegna…ok sarà solo una pistina ma vuoi mettere…un impianto gestito con serietà e professionalità ad un ora di macchina da Rimini e da Pesaro! Il monte non permetterà piste lunghe ma secondo me stanno già facendo fare "il latte alle galline" grazie alla mentalità giusta che hanno! _BraviB)QUOTOOOOO
sempre a lamentarsi che palle state a casa allora!!!:angry:2 Gennaio 2008 alle 19:40 #239939NicMembroDi tutti gli impianti che stanno nelle marche, l’unico di cui mi lamento è questo dell’eremo, ed è una critica fatta solo per dare informazione a chi legge, che magari al posto di andare al nerone va all’eremo perchè c’è un bel impianto ma tanta neve finta e gelata……
inoltre l’eremo e il nerone, non sono confrontabili con frontignano e le stazioni sull’appennino….
Cerco solo di dire quello che mi sarebbe servito leggere prima di andare in quelle stazioni, poi se a voi piace scrivetene i lati positivi se ne trovate…
Per il resto non voglio criticare l’organizzazione o le persone che ci lavorano, che del resto fanno già un ottimo lavoro, ma cerco di guardare la cosa dal punto di vista di chi ci deve passare una giornata e a mio parere ci sono delle valide alternative….p.s.: con tutto questo non voglio dire che non ci si deve andare, anzi sono già stato più volte, però vorrei dare una descrizione realistica delle piste, e non fantastica come a volte qui succcede…… anche perchè a me non me ne viene niente ne a fare pubblicità positiva ne negativa…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.