Unconventional Conference 2007 – Università Urbino
News › Forum › Forum Scimarche › Off – Topic › Unconventional Conference 2007 – Università Urbino
- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da Jonathan.
-
AutorePost
-
14 Dicembre 2007 alle 17:19 #227956JonathanAmministratore del forum
"I Nuovi Trend del Marketing" New Media e Marketing Non Convenzionale"
Sabato 15 Dicembre 2007 dalle 09.00 alle 13.30
Università degli Studi di Urbino Facoltà di Economia – Aula Magna
Blog ufficiale Unconventional conference
Io e 4 Ever Young parteciperemo alla conferenza, se qualche scimarchista è a Urbino batta un colpo!!
Scimarche.it - Ski and snowboard maniacs
16 Dicembre 2007 alle 23:59 #238989JonathanAmministratore del forumPartenza da Civitanova Marche in mega ritardo a causa (colpa mia), mega colazione da Gazzani con pasta ripiena di cioccolato bianco e caffè
Ho la macchina con il tettino tutto bianco di neve, è freddissimo brrrrr, salgo nella 4EverYoung’s car e si parte alla volta di Urbino, location scelta da 4EverYoung e dagli altri 3 organizzatori di questo interessantissimo evento. Lungo il tragitto ci fermiamo a Senigallia per far salire un’amica di Adriano (4everyoung): Anna Torcoletti blogger molto web 2.0 a parte gli scherzi, Anna ha un blog molto interessante su new media e comunicazione, fateci un salto, fa bene alla salute .
Arriviamo a Urbino presso la facoltà di Economia dove fervono i preparativi, non si sono fatti mancare niente rete wireless, mega albero gonfiabile con palle annesse!! incredibile! dentro l’aula magna!! :woohoo:
Inizia la conferenza:
1) Il Prof.Tonino Pencarelli (molto simpatico e preparato) docente di strategia d’impresa apre i lavori ed inizia dal Brand esperenziale, l’azienda cerca di arrivare al love max cioè di spingere la fedeltà del cliente oltre la ragione.
2) Ora tocca alla Dott.ssa Valentina Tolomelli Web Community Ducati, si ragazzi parlo della Ducati Motor Holding. :woohoo:
Valentina ci presenta il case history del Desmoblog. Appena inizia mi coinvolge a mille, veramente un dialogo web 2.0 lei vuole raccontare ma nello stesso tempo interagire con la platea e quando arriva a discutere del target di riferimento, fa una domanda al pubblico su cosa accomunava i loro clienti, così diversi (muratori,manager ecc..) beh non rispondendo nessuno…..non ho resistito ho risposto io, ragazzi la mia risposta era quello che lei voleva sentire.
La Dott.ssa Tolomelli non si ferma più, ci ha portato nella giungla, marketing tribale, l’amministratore che si tramuta in uno sciamano ecc…
Giudizio case history Desmoblog Ducati: 10
Giudizio relatrice: 10 e lode, preparata, simpatica, alla mano, ottima comunicazione, con lei nel coffe break ho potuto scambiare quattro chiacchiere sulla community scimarche. :woohoo:3) Il Prof. Fabio Giglietto docente di teoria dell’informazione, ha portato un filmato sulle "Convenzioni dei nativi nello spazio della mediato di rete" molto interessante. Il Prof. Giglietto mi sorprende sempre di più, bravo bravo bravo!!
4) Il Prof. Laerte Sorini docente di reti porta la "web TV e oltre"
5) Arriva il ninja Alex Giordano from ninjamarketing.it e si parla di marketing non convenzionale, mi ha fatto molto piacere conoscerlo ed ascoltarlo dal vivo. Bravo e molto simpatico!
6) The last but not the least: Marco Brums fondatore e presidente A-Style presenta il suo case history, che ha basato il suo successo sull’applicazione del marketing non convenzionale/guerilla marketing.
Giudizio case history A Style: 10
Logo brand: 69 no scherzo 10
Giudizio relatore: simpatico, alla mano, con lui ho potuto discutere a pranzo del marchio A-style :side: :silly:Prossimamente vi posterò le foto.
Una giornata che sicuramente mi ha arrichito e che mi ha incoraggiato a proseguire sulla mia visione, cioe’ che dietro ogni traguardo di un brand c’è un’universo di persone che credono in una cosa, che da valore a loro stessi e agli altri.
ciao
JonathanScimarche.it - Ski and snowboard maniacs
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.