Scusate quando si parte?
Immaginate di trovarvi a Dubai; è agosto e la temperatura sfiora i 42 C°. Cosa dareste per un po’ di refrigerio? Cosa fareste per trovarvi magari in alta montagna? magari a sciare? 30 euro? Bene allora per quella cifra potete godervi 2 ore di sci. Avete capito bene perchè a Dubai, in mezzo al deserto, sorge, ormai da qualche anno, uno dei centri sciistici al coperto più grandi al mondo: Ski Dubai
Con i suoi 22.500 metri quadrati di piste completamente al coperto Ski Dubai fa parte del Mall of the Emirates, uno dei centri commerciali più grandi al mondo. Al suo interno si trovano 5 piste da sci di diversa difficoltà e lunghezza.
Nel biglietto di ingresso è compreso il guardaroba ed il noleggio di tutta l’attrezzatura.
L’impianto sciistico è stato inaugurato nel 2005 ed è cstato circa 100 milioni di dollari. Ogni giorno attira circa 2.500 visitatori ed è considerato uno delle attrazioni turistiche più famose al mondo.
Sciare al suo interno non è per niente male ma ci si deve abituare all’atmosfera. La neve è, ovviamente, artificiale ma i pini sono finti e la luce è artificiale. Gli impianti di risalita sono decisamente buoni e l’ingresso controllato fa si che non vi sia mai molta coda per salire e moltro traffico nelle piste.
Dubai non finisce però di stupire. E’ già in progetto un altro impianto sciistico che promette di diventare il più grande al mondo: Dubai Snowdome.