EREMO, ieri tanta gente e neve già pronta ma…..
- Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 6 mesi fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Marchigiane › EREMO, ieri tanta gente e neve già pronta ma…..
Ieri tantissima gente all’Eremo considerato che gli impianti erano chiusi.Sembrava una domenica di pieno inverno con più di 300 auto nel parcheggio nel tardo pomeriggio poi! e altre che salivano e tanti con snowboard e bob a divertirsi ….il 21/10/07.
Peccato che non abbiano aperto almeno il tappeto mobile!!!!! [file name=EREMO_1.pdf size=104907]https://www.scimarche.it/images/fbfiles/files/EREMO_1.pdf[/file]
dopo il non inverno passato c’è tanta voglia di neve!!!
Ieri ero uno dei tanti curiosi e felici :laugh: :laugh: presenti all’Eremo per gustare la neve che ci ha regalato questa goccia fredda proveniente dalla Finlandia. Devo essere sincero…credo che non c’erano condizioni migliori per fare una di quelle sciate improvvisate che ricordi per sempre come la prima sciata a metà ottobre sull’Eremo del Monte Carpegna. :angry:
Non sono così tanto esperto da dare un giudizio ma chiedo ai gestori….era così difficile battere le piste domenica mattina e far partire la seggiovia? manca qualcosa ancora a livello organizzativo o burocratico che impedisce assolutamente l’apertura? Credo che anche un servizio dimezzato rispetto a quello previsto con uno skipass giornaliero simbolico anche di 10 euro avrebbe fatto felici tanti amanti della neve e soprattutto una pubblicità all’Eremo fuori dal comune. Basti pensare solo al paragone che poteva nascere con l’apertura anticipata rispetto ai comprensori dolomitici ben più famosi, e come il primo impianto sciistico aperto nella stagione 2007/2008. Da Marchigiano dico che era proprio una bella figata!!!!!
Di solito ci sono i contratti Enel di aumento di potenza che a volte possono limitare il funzionamento solo a certi periodi.
Probabilmente è come dici tu però se non sbaglio fin dall’inizio di questo progetto per costruire questa seggiovia triposto si parlava di un funzionamento annuale, in cui d’inverno serviva gli impianti di risalita e d’estate coloro che volevano fare delle passeggiate per i tanti sentieri presenti nell’Eremo. Almeno erano delle voci però non so quanto ufficiali
Mi sa che allora devono provvedere con un generatore di corrente: neve 25/45 (e qui a pesaro piove in continuazione, pensate un po’ lassù cosa deve fare).
Guarda, piuttosto noleggiare 2 muli e portare su la gente con una slitta ma devono aprire, una roba così a memoria d’uomo (la mia) non s’era mai vista…
Attenzione Loll79 non postare gli stessi messaggi in topic diversi.
PARDON…!!! prima e ultima volta
All’eremo ci sono 40 cm di neve.
Se e’ tutto pronto, perche’ non aprire nel prossimo fine settimana?
Cosa ci si guadagna a non aprire?
Commenti dei tecnici?
Aprire secondo me è un pò dura, va bene che ha nevicato in maniera importante, però siamo a ottobre e smuovere tutta la macchina oraganizzativa per aprire un giorno se ci si riesce sprecando carburante dei gatti ecc… la vedo poco conveninte. Le temperature già sono in risalita e non so quanta neve resterà per il weekend e poi anche se rimane sarà sotto la pioggia come era inevitabile la quota neve salirà sopra i 2000 metri x il fine settimana
Io e simoroscio siamo andati a fare un giro in Carpegna, dovevo sverginare l’auto nuova così ho fatto un giro. Rifugio aperto, ancora delle abbondanti chiazze di neve e paesaggio più da dicembre che da ottobre. Peccato le temperature alte. Le foto poi ve le posterò…
Ma la svergini all’eremo?:laugh:
marcops ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Non dici niente?! che macchina hai fatto??:angry:
deepout83 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Beh, sai è una 4×4, mi sembrava giusto abituarla alla montagna :laugh: :laugh: :laugh:
x luca… ehehe vedrai…
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.