Si inizia a sparare!!!!!!
- Questo topic ha 22 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da .
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
News › Forum › Forum Scimarche › Località invernali Italiane ed Estere › Si inizia a sparare!!!!!!
Nella penisola scandinava è arrivato l’inverno!!!! Nevicate si sono verificate finoa quote prossime alla pianura con temperature anche abbondantemente sotto lo zero e nelle stazioni sciistiche si stanno accendendo gli impianti d’innevamento programmato segno che la stagione dello sci è alle porte!!!!!! Anche sulle nostre montagne il freddo sembra non voler tardare molto ad arrivare…
Voglio vivere in scandinavia!!!
Dai Serto che il freddo non tarderà molto anche da noi!!!! Certo che li tra qualche giorno apriranno gli impianti!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Posti strani però… piste come autostrade e poco pendenti mi sembra… Organizziamo un viaggio in scandinavia ? :laugh:
Un mio amico ha la moglie finlandese ed è stato a sciare in finlandia e mi ha detto che le piste sono quasi tutte pianeggianti tipo "Saliere" di frontignano!
sai che noia! teniamoci le nostre piste con la speranza che quest’anno faccia un sacco di neve:cheer:
bè le quote delle montagne finlandesi è bassa dislivello medio è di 500 metri quindi non c’è molto da spazziare…..
E si…lassu la neve non manca ma le montagne sono più che altro delle alte colline
Ciao,io ero l’anno scorso a novembre allo ski-test del comprensorio Salen(di cui la località Lindvallen nella img webcam fa parte)in Svezia. Le piste più che ad un panettone somigliano ad un pandoro(100km ma sembra di fare sempre la stessa pista per quanto si somigliano); di neve a novembre non è che ne faccia così tanta, tanto è vero che l’anno scorso dopo la parentesi di metà novembre hanno riaperto gli impianti a metà dicembre(data la scarsa altezza del top-skiresort,900mt circa, più che neve cadeva acqua).Per rimanere nelle Marche, le piste nere del comprensorio più che a quelle delle saliere le paragonerei al Bicco,l’unica pista degna di nota è quella del "Il Muro ",41° di pendenza.
Consiglio il resort per il suo fantastico snowpark e per scialpinismo più contemplativo che impegnativo.
Scusate il lungo intervento. Ci vediamo presto nei nostri mini-resort.
In effetti in Finlandia non ci sono rilievi degni di nota, e infatti la nazione è storicamente e tradizionalmente molto forte nello sci di fondo e non nell’alpino ( anche se negli ultimi anni qualche sciatore finlandese di discreta levatura è venuto fuori, vedi palander e poutiainen). Come montagne, la situazione è invece molto migliore in Norvegia e in Svezia, dove però bisogna recarsi nei posti giusti: ci sono infatti alcuni resort tradizionalmente noti per lo sci alpino, come Kvitfield in Norvegia e Are in Svezia (località dove si svolgono da anni gare di Coppa del Mondo)che sono sempre innevati di inverno (beati loro!!!) anche se le temperature a gennaio devono essere un pò rigidine……..(e beati loro!!!)
Con le temperature di questi giorni abbondantemente sotto lo zero si stà iniziando a produrre neve artificiale.Cannoni in funzione in Val Gardena, Obeeggen, Plan del Corones.
ma nelle dolomiti hanno provato ad accendere i cannoni?
Guardate le cam di plan de corones e di selva, si vedono delle chiazze tonde sulle piste :blink:
pardon… non avevo letto il post di meteourbino (sempre aggiornatissimo)
Si continua a sparare neve soprala Val Gardena e sul monte Elmo a temperature tra -3 e -6 gradi!!! Con ancora altri tre giorni con temperature così faranno veramente un bel manto di fondo in attesa della neve naturale…
Anche al tonale ci stanno dando di cannoni
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.