Prima discesa fredda della stagione!!!!

News Forum Forum Scimarche Meteo Prima discesa fredda della stagione!!!!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #227752
    meteourbino
    Partecipante

    Le carte odierne confermano la discesa fredda prevista tra la serata di martedì 4 e che durerà fino a venerdì 7.
    Isoterme di +0 a 1300 metri interesseranno le Alpi centro-orientali, la +2°/+3 arriverà fino alla romagna e la +6° scienderà fino al Molise.
    Il tutto sarà acocmpangato da temporali diffusi in transito dal Veneto e Friuli verso la romagna e il centro-sud sospinti da forti venti di bora.
    Viste le precipitazioni e il campo termico le condizioni saranno anche favorevoli alla caduta della neve sulle alpi centro-orientali specie sull’alta Valtellina, Val Senales, Val Aurina, Alta Val Pusteria, Dolomiti, Cadore e Tarvisiano dove i fiocchi di neve potranno localmente sciendere sotto i 1000 metri.
    Buone possibilità di neve ache per l’appennino centro-settentrionale: fiocchi di neve cadranno all’abetone e sul Cimone con paesaggio bianco oltre i 1700 metri, possibili fiocchianche sulla cima del Nerone e Catria ma senza accumulo.
    La mattina di mercoledì paesaggio bianco anche sui Sibillini oltre i 1800 metri mentre sul Gran Sasso oltre i 2300-2400 metri potranno cadere anche 15-20 cm di neve fresca e qual cosa in più sulla superficie del tanto agoniato Ghiacciaio del Calderone.
    Nei prossimi giorni seguiamo l’evoluzione delle mappe e dalla serata di martedì teniamo d’occhio le stazioni meteo del Cimone e di Monte Nerone e le varie webcam appenniniche e alpine che potranno regalarci un breve assaggio invernale!!!!!!;) ;) ;) ;) ;) ;) :woohoo:

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.