Si è da poco costituita ad Ussita l’associazione sportiva “Ghiaccio Club”.
Ussita infatti vanta un passato sportivo che ha visto molti giovani praticare l’attività di hockey su ghiaccio e pattinaggio artistico anche a livello agonistico.
Proprio i giovani di allora oggi adulti e genitori , grazie anche all’appoggio del sig. Ivan Liberati Senior, delegato per le Marche della Federazione Sport sul ghiaccio, hanno pensato di riproporre nuovamente ai ragazzi questi sports, organizzando presso lo Stadio del ghiaccio i corsi di avviamento al pattinaggio.
Lunedì 30 novembre si è tenuta la prima lezione che ha visto la partecipazione di più di cinquanta persone.
Nel pomeriggio si sono ritrovati i bambini per avere le prime nozioni di pattinaggio, mentre la sera è stata la volta dei ragazzi più grandi. Le lezioni sono tenute da istruttori abilitati F.I.S.G. e si svolgono il lunedì ed il giovedì dalle ore 16 alle 18 per i bambini e dalle ore 21.30 per i più grandi.
Per questo primo appuntamento il presidente del “Ghiaccio Club A.S.D.” Orazi Rossella ed i suoi collaboratori Luana Carota, Cianconi Angela, Luca Nori ed Ivan Liberati Junior, sono stati molto soddisfatti soprattutto per la risposta positiva che hanno avuto dai molti giovani presenti, non solo di Ussita ma anche dei comuni vicini.
Per informazioni ed iscrizioni tel. 0737/9415 – 99461, stadio del ghiaccio 0737/99319.