Anche per la stagione 2009.10 i rookie italiani avranno un tour di eventi tutto per loro dove girare con i pro italiani, imparare nuovi trick e guadagnarsi biglietti di accesso a gare sempre più importanti: proprio come vuole la tradizione dello Swatch Ticket to Ride World Snowboard Tour!
La novità di quest'anno è che ogni tappa del Rookie Tour Italy 09.10 inizierà con un Rookie Camp gratuito insieme ad un pro italiano! Partecipare alle tappe è semplicissimo: non dovete fare altro che presentarvi nello snowpark indicato, iscrivervi sul posto, divertirvi, beccarvi qualche consiglio da un pro e tornare a casa con un po' di premi! Visita subito il sito ufficiale www.rookietour.it per tutte le informazioni!
Rookie Tour Italy 2009.10
6 gennaio Monte Bondone: Nitro Kids Jam
16-21 gennaio Livigno: Protest World Rookie Fest 3star TTR (riservato a massimo 20 italiani)
31 gennaio Campo Felice: Elm Centro Italia Rookie Tour by MadeAtHome.it
Marzo, Trentino: Protest Italian Rookie Finals (località e data saranno annuciate prossimamente)
Programma di ogni tappa
09.00 – 10.00 iscrizioni presso la casina dello snowpark
10.00 – 12.00 Rookie Camp gratuito con un pro italiano
12.00 – 12.30 spuntino offerto dall'organizzazione
13.00 – 14.00 gara in formato Jam Session
15.00 premiazioni
Cosa si vince?
-Ogni tappa del Rookie Tour Italy assegna degli accessi ai Protest World Rookie Fest di Livigno o ad altri eventi Rookie Fest internazionali in giro per l'Europa. Inoltre durante le tappe saranno selezionati i rider che entreranno nell'Italian Rookie Team 2010: infatti solo 3 Rookie e 3 Grom Italiani potranno partecipare alle World Rookie Finals 4Star TTR ad Ischgl, Austria, il prossimo aprile 2010.
– Ad ogni tappa premi in materiale e gadget per tutti … e la possibilità di venire scelti dai team manager presenti e conquistare la prima sponsorizzazione.
– Il Best Rookie del tour, nominato da una giuria di esperti dopo l'ultima tappa, vincerà un premio finale da urlo: un invito a filmare con Board.TV e shootare con Entry Magazine!
Regolamento
Ogni gara del Rookie Tour Italy genera un punteggio 1star valido per le classifiche TTR, WSF World Rookie Rank ed FSI. L’iscrizione è di 10€ a gara con omaggi in gadget offerti dagli sponsor.
La partecipazione è riservata agli atleti nati dal 1992 in poi.
Obbligatorio il casco e la tessera competitor FSI da esibire al momento dell’iscrizione (per informazioni sul tesseramento www.fsi.it oppure 045/8303277).
Jam Session Format di 2 ore di fronte a giudici, fotografi, filmer e team manager per dimostrare quanto valete.
Categorie d'età
Rookie: nati dal 1° gennaio 1992 al 31 dicembre 1994 – Grom: nati dal 1° gennaio 1995 in poi.
E dopo il rookie tour italiano … ci sarà anche il Rookie Camp Estivo!
Durante il tour ci conosceremo, avremo modo di divertirci e migliorare il nostro riding. I rider più tosti del tour saranno immediatamente invitati agli eventi di livello superiore come i Protest World Rookie Fest di Livigno ed i World Rookie Finals 2010 in Austria. Per tutti gli altri invece segnaliamo il primo Rookie Camp internazionale d'Europa in Val Senales dal 26 giugno al 3 luglio, riservato agli under 17 di tutti i livelli e tutte le nazioni. Un camp unico a base di Snowboard, Skateboard, Freeski, Mountainbike, Grigliate, foto e video shooting, allenamenti con pro di snowboard e skate. 2 settimane di divertimento assicurato nella splendida cornice della Val Senales e del Gentlemen's Snowpark. Il più bel regalo per la vostra promozione!
Scoprite di più sulla novità della prossima estate visitando www.rookiecamp.eu
Contatti
T. 331.9027656 – info@rookietour.it
Per restare aggiornato sul Rookie Tour Italy visita il sito www.rookietour.it