Buone notizie per il comune di Ussita che ha ottenuto recentemente un finanziamento di 11.479.000 di euro per la sostituzione della vecchia seggiovia del canalone di Frontignano che serve l’omonima pista da sci.
Queste sono le parole del sindaco di Ussita Silvia Bernardini rilasciate all’Appennino Camerte:
“Si è trattato di un meraviglioso regalo di Natale. La cabina di regia ha, infatti, accolto il nostro progetto di riquailificazione della zona del canalone con il totale rifacimento di un nuovo impianto che andrà a sostituire quelli esistenti. Ritengo che, grazie a questi fondi e alla nuova gestione, nel giro di pochi anni Frontignano tornerà ad essere una stazione sciistica di prim’ordine che sicuramente attirerà, come già in passato, moltissima gente”.
“Debbo dire che i gestori che si sono aggiudicati l’appalto si stanno dimostrando degni della fiducia più totale. I lavori di sistemazione proseguono alacremente e, come preannunciato, alla fine di gennaio a Frontignano si potrà tornare a sciare. Un’ottima notizia non solo per Ussita, ma per l’intero territorio”.
Quando apriranno gli impianti a Frontignano?
Entro la fine di gennaio è stata fissata la riapertura parziale degli impianti, piste e rifugi della località sciistica di Frontignano