Re:Re:Notizie dalla stampa 2009

News Forum Notizie dalla stampa…2009 Re:Re:Notizie dalla stampa 2009

#248397
sertorelli
Moderatore

dal corriere adriatico 05.01.2009

Escursionismo sulla neve, lezioni al Cai di Macerata
Imparare lo sci di fondo

MACERATA – E con le prime nevicate sui Monti Sibillini prende il via il consueto appuntamento con lo sci fondo escursionismo.

Sono ancora aperte le iscrizioni al prossimo corso intersezionale, organizzato e condotto dalla Scuola “Spazzaneve” del Cai di Macerata e dalla Scuola “Leprotto Romeo” del Cai di Amandola, in collaborazione con le sezioni di Ancona, Jesi, Fabriano e Pesaro, che partirà ufficialmente giovedì 15 gennaio alle ore 21.15 presso la sede del Cai di Macerata in via Bartolini, 37.

Le lezioni pratiche si terranno nei fine settimana 17-18 gennaio e 24-25 gennaio 2009 sui Monti Sibillini; seguiranno 2 escursioni fuori pista nelle date 22 febbraio e 8 marzo (Info e prenotazioni barbara.alfei@tiscali.it, http://www.caimacerata.it).

Il 2009 vedrà inoltre sulle nostre splendide montagne la XX Settimana Nazionale Sibillini 2009, dal 15 al 22 febbraio a Norcia, organizzata dalla Commissione Regionale Sci Fondo Escursionismo delle Marche (per info http://www.settimanasfe.it).

“Sci di fondo escursionistico è fare passeggiate nei boschi coperti di neve – scrive Barbara Alfei, istruttore sci-fondo escursionismo – è tracciare binari dove la neve è ancora intatta e immacolata, è godersi la montagna lontano dagli impianti di risalita e dal traffico della domenica, è stare in pace con se stessi e con gli altri in un ambiente incontaminato, è mettersi alla prova con le proprie capacità tecniche nei vari tipi di percorsi”.

Lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto sarà di nuovo disponibile. Per favore, lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.